CALENDARIO DI GIUGNO DELLA SCUOLA DI RIFLESSOLOGIA Co.Ri.Na
4-5 giugno 2016
CORSO DI RIFLESSOLOGIA DI RELAZIONE 2
Analizzare le resistenze, i blocchi energetici che ognuno di noi possiede ed allenarsi ad individuare nuove azioni per stare meglio con sé e con l’altro. Questa è la finalità delle due giornate, aperta a tutti gli operatori Il costo del seminario completo è di 200 euro
All’interno del seminario, DOMENICA 5 GIUGNO dalle 15.00 alle 16.30, è prevista un
Laboratorio pratico su specifici esercizi bioenergetici volti a sciogliere le tensioni e i blocchi muscolari nelle 7 sezioni corporee. Il Laboratorio condotto da Monica Benevento può essere frequentato da chiunque, anche da chi non partecipa al seminario al costo di 15 Euro.
18-19 giugno
CORSO “il mEssaggio che trasforma” rivisitazione della TECNICA METAMORFICA condotto da Clara Bianca Erede.
Il primo giorno, Clara che dal 1977 divulgò in Italia questa meravigliosa tecnica energetica, ci illustrerà le basi teoriche e ci condurrà attraverso questo cammino di metamorfosi, sperimentando con noi il massaggio.
La mattinata di domenica sarà interamente dedicata allo scambio di pratica.
Il costo del seminario, frequentabile da chiunque sia interessato è di 100 Euro.
25-26 giugno
CORSO DI RIFLESSOLOGIA TRADIZONALE CINESE AN ZHONG SHU secondo weekend condotto da Pierluigi Fantini
– le iscrizioni sono ancora aperte per permettere ai RIFLESSOLOGI interni ed esterni, che vogliano inoltrarsi nel mondo della riflessologia cinese antica di poter partecipare, “recuperando” gli aspetti trattati nel primo weekend Se siete interessati vi prego di affrettarvi a contattarmi….
PROGRAMMA .2° incontro – Altre mappe organi-visceri / Diagnostica / Pronto Soccorso
Mappa del Paesaggio Esterno. Significato, tecnica operativa, utilizzo. Organi esterni e i Cinque movimenti del Chi.
Mappa del Nord e Mappa dell’Est. Integrazione tra Paesaggio Interno e Paesaggio Esterno.
Le mappe diagnostiche: I Nove Cieli e la Mappa della suola delle scarpe.
Le tecniche di pronto soccorso
CALENDARIO MAGGIO
7-8 maggio
CORSO DI RIFLESSOLOGIA TRADIZONALE CINESE AN ZHONG SHU – le iscrizioni sono ancora aperte per permettere ai RIFLESSOLOGI interni ed esterni, che vogliano inoltrarsi nel mondo della riflessologia cinese antica di poter partecipare. Se siete interessati vi prego di affrettarvi a contattarmi……
14-15 maggio …
CORSO DI RIFLESSOLOGIA PALMARE – il corso, indirizzato agli allievi del primo anno è però aperto a TUTTI, anche a persone che non hanno mai fatto riflessologia. L’obiettivo è imparare a riconoscere i punti di riflesso sulle mani, ed a effettuare un autotrattamento o un trattamento completo.
Attraverso la mano rapidamente si giunge a stimolare la vitalità dell’individuo.
MERCOLEDì 25
SERATA DI PRATICA dalle 17.30 alle 21.30 circa
ricordo agli allievi che è il penultimo incontro di pratica !!!!
NEW ENTRY
CORSO DI RIFLESSOLOGIA TRADIZONALE CINESE AN ZHONG SHU
PRIMO MODULO 7-8 maggio e 25-26 giugno, a cura di Pierluigi Fantini.
Il corso è organizzato in due moduli per complessivi quattro fine settimana di 16 ore ciascuno.
Il secondo modulo sarà calendarizzato dalla SCUOLA nell’ultimo quadriimestre 2016.
I seminari, che fanno parte del secondo anno, sono aperti a tutti gli operatori che abbiano una preparazione avanzata.
Per ciascun modulo, il docente distribuirà una estesa dispensa contenente aspetti teorici e tutte le mappe con relativa spiegazione e sequenza operativa, e la scuola fornirà l’attestato di frequenza.
Per informazioni e/o iscrizioni telefonare al 3356612355 o inviare una mail a corina@riflessologia.milano.it
An Zhong Shu (On Zon Su in cantonese) significa “toccare il piede con la mano” ed è il più antico massaggio zonale del piede praticato oggi. La sua sistematizzazione è attribuita a Mo Tse (Mak Zi), contemporaneo di Lao Tse, Chuang Tse e K’ung Tse (Confucio), e risale circa al 450-500 a.c..
Attraverso la sua straordinaria e complessa rete di mappe è possibile entrare nella più antica e sottile visione cinese dell’essere umano e agire su tutti i piani della sua esistenza. Ciascuna mappa viene utilizzata per uno scopo preciso, alcune sono simili alle odierne mappe di riflessologia, altre agiscono su aspetti più sottili fino a raggiungere quelli prenatali e inconsci.
CALENDARIO APRILE:
2-3 APRILE
CORSO AVANZATO livello 2 RIFLESSOLOGIA PODALICA FITZGERALD.secondo incontro
La seconda giornata del corso, denominata “quando il flusso vitale non scorre come previsto” tenuta dal Dott. Francesco Cossano, è aperta.Chiunque fosse interessato può contattarmi via email corina@riflessologia.milano.it per informazioni e/o
adesioni.
9-10 APRILE NEW ENTRY
CORSO RIFLESSOLOGIA DELLO SPORT
Il seminario, incluso nel secondo anno, è aperto a tutti coloro , che avendo frequentato il corso base podalico , fossero interessati ad approfondire il lavoro sulle zone dei riflessi muscolari.
16-17 APRILE
CORSO RIFLESSOLOGIA DI RELAZIONE 1 “dammi i piedi, ti darò una mano : per una relazione arricchente”
Le due giornate, inserite nel primo anno, sono aperte a tutti coloro , che avendo frequentato il corso base, vogliano affinare le proprie capacità di relazione con il cliente, prima, durante e dopo il trattamento.
27 APRILE
SERATA DI PRATICA dalle 17.30 alle 21.30 APERTO A PARTECIPANTI PRIMO E SECONDO ANNO
30 APRILE E 1 MAGGIO
CORSO AVANZATO livello 3 RIFLESSOLOGIA PODALICA FITZGERALD Il modulo, incluso nel primo anno, costituisce un momento di sintesi, integrazione e verifica dei livelli precedenti
CALENDARIO DI MARZO:
5-6 MARZO:
CORSO DI FLORITERAPIA APPLICATA ALLA RIFLESSOLOGIA APERTO A TUTTI
MERCOLEDI’ 9 MARZO :
SERATA DI PRATICA dalle 17.30 alle 21.30 APERTO A PARTECIPANTI PRIMO E SECONDO ANNO
12-13 MARZO:
CORSO DI RIFLESSOLOGIA PODALICA FITZGERALD AVANZATO 2 (primo incontro) APERTO A PARTECIPANTI PRIMO ANNO
30 MARZO:
SERATA DI PRATICA dalle 17.30 alle 21.30 APERTO A PARTECIPANTI PRIMO E SECONDO ANNO
CALENDARIO DI FEBBRAIO:
13-14 e 27-28 FEBBRAIO CORSO AVANZATO LIV. 1 RIFLESSOLOGIA PODALICA FITZGERALD
A. Fridel e F. Cossano
il corso e’ rivolto ai chi ha gia’ acquisito le basi della riflessologia plantare
SAPER INSERIRE ALL’INTERNO DEL TRATTAMENTO BASE I PUNTI SPECIFICI CONSIGLIATI DALLA SCUOLA (fisici, psicoemotivi ed energetici) e le manovre particolari che favoriscono l’ apertura delle zone riflesse in sintonia con le conoscenze della fisiologia del corpo.
MERCOLEDì’ 10 e MERCOLEDI’ 24 FEBBRAIO dalle 17.30 alle 21.30 SESSIONI DI PRATICA
SABATO 6 E DOMENICA 7 FEBBRAIO CORSO DI RIFLESSOLOGIA AURICOLARE condotto dal Dr. Luigi Di Tommaso (Medico Psichiatra esperto in MTC ed Omotossicologia).
Il seminario è aperto a tutti, anche coloro che non hanno esperienza in riflessologia e ha l’obiettivo di localizzare e reperire i punti sull’orecchio, acquisendo una metodologia di lavoro. E’ una tecnica semplice e la stimolazione dei punti dell’orecchio, massaggiando il padiglione o con semi di vaccaria può risultare molto utile per la libera circolazione dell’energia, in particolare in caso di presenza di dolori acuti . mezza giornata verrà dedicata alle dimostrazioni ed al lavoro pratico. il corso ha il costo di 250 EURO, INCLUSIVO DI MATERIALE DIDATTICO SU CD E MAPPA.
CALENDARIO DI GENNAIO:
MERCOLEDI’ 27 GENNAIO dalle ore 17.30 alle 21.30 SESSIONE DI PRATICA
IL 16 e 17 GENNAIO 2016 ed il 30 e 31 , con il CORSO BASE DI RIFLESSOLOGIA PODALICA FITZGERALD, INIZIA UN NUOVO PERCORSO ANNUALE e/o A MODULI DELLA SCUOLA DI RIFLESSOLOGIA Co.Ri.Na
Il percorso del primo anno prevede 11 weekend (da gennaio a inizio luglio) più le ore di pratica presso la scuola ed il tirocinio supervisionato (incluse nel prezzo).
Per coloro che fossero interessati, ricordo che se l’iscrizione avviene entro i primi 15 giorni di DICEMBRE sono previste riduzioni di costo.
Anche chi fosse interessato a seguire singoli moduli, può usufruire di riduzioni sul loro costo purché partecipi ad almeno tre di essi.
Per informazioni potete contattare la scuola al 3356612355 o tramite email:corina@riflessologia.milano.it